Stampa
Visite: 286
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La chiesa di Sant’Apollinare di Maiolo e l'oratorio di San Rocco

Sabato 8 ottobre 2022

Per l'ormai tradizionale appuntamento autunnale di "Monasteri Aperti" continua la nostra proposta di incontri e visite a luoghi normalmente non accessibili al pubblico, testimoni e custodi di una storia antica ma attuale, generata da una fede che ha segnato la storia della Valmarecchia e del Montefeltro.

Visita della chiesa di Sant'Apollinare di Maiolo, che conserva opere del 1400. A seguire, per chi vuole, percorrere a piedi il tratto da Sant’Apollinare a Novafeltria, sulla prima parte della terza tappa del Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna.

Programma provvisorio

Ore 10,30 Località Poggio di Maiolo
Ritrovo e visita della chiesa di Sant’Apollinare, da poco tempo luogo di eremitaggio e normalmente chiusa al pubblico, che possiede importanti opere del 1400.
A seguire partenza dell’escursione lungo il cammino di San Francesco fino a Novafeltria passando per la rupe di Maioletto e l’oratorio di San Rocco.

 

Note tecniche

E’ richiesta un'offerta che sarà interamente destinata alle esigenze dei siti visitati.
L’escursione è guidata da volontari dell’Associazione L’Umana Dimora di Rimini che ha ideato il Cammino di San Francesco.


Indicazioni per i partecipanti all'escursione.

Sono obbligatori (pena esclusione dalla partecipazione):
- scarponcini o scarpe da escursionismo con suola scolpita;
- abbigliamento adatto all’attività, con giacca impermeabile in caso di tempo incerto;
- dispositivi di protezione individuale e rispetto delle procedure prescritte per l’emergenza covid in vigore al momento.
Pranzo al sacco a cura dei partecipanti.
In caso di condizioni avverse l’escursione a piedi potrà essere annullata o modificata a giudizio insindacabile degli organizzatori. La visita a Sant’Apollinare si terrà comunque.

Info e prenotazioni

Visite ed escursione sono a numero chiuso. Le prenotazioni sono obbligatorie e si accettano fino a esaurimento dei posti disponibili; devono essere effettuate per iscritto a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il programma potrebbe subire variazioni. Verificare su questa pagina la presenza di eventuali aggiornamenti. Evento promosso e realizzato da:

I Cammini di Francesco in Emilia Romagna - Diocesi di San Marino-Montefeltro - L’Umana Dimora di Rimini e dell'adriatico ODV