Il Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna

Velocità media: 9 k/h

Difficoltà  Percorso: media

Download traccia in formato GPX

Percorso  di media difficoltà con poco asfalto, sentieri battuti, ciclabile sterrata ed un'unica salita impegnativa su mulattiera molto larga da Ponte Santa Maria Maddalena a Sant’Igne.

Alcune note

Dopo la discesa asfaltata che arriva al cimitero segnalare bene la salita sterrata degli Ulivi che porta appena sotto Verucchio sbucando in asfalto su Via Borgo poi la svolta a sinistra in via Budrio e di nuovo a destra in discesa su strada Provinciale 15 bis che porta alla rotonda di Ponte Verucchio.

Qui percorrere la rotonda per 2/3 attraversare la Marecchiese scendendo dalla bici alle strisce pedonali e prendere via Dogana, percorrerla fino alla successiva rotonda di via Marecchiese, attraversare il ponte in località Torello (Azienda Carli) e subito dopo il ponte girare a destra in via Saiano per riprendere la ciclabile.

(Fonte: Vincenzi Primo Gianni, Cristian Reali, Matteo Panzeri)