Il Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna

Distanza: 23 km

Guadagno quota: 297 m

Perdita quota: 179 m

Quota minima: 6 m

Quota Massima: 125 m

Tempo: 1:30

Velocità media: 16 k/h

Difficoltà  Percorso: facile

 

Download traccia formato GPX

 

Percorso facile adatto anche  a cicloturisti  ed escursionisti sia con city bike che MTB , quasi tutto in asfalto con strade non troppo trafficate strade bianche ed alcuni larghi sentieri.

 

Alcune note

Prestare attenzione nei giorni di mercoledì e sabato al passaggio per Rimini Centro, Piazza tre Martiri poiché giorni di mercato è consigliabile scendere dalla bici e proseguire a piedi in via Dante fino all’Arco D’Augusto.

Giunti a porta Montanara, rispetto al cammino a piedi non proseguire diritto in  via Saffi  in quanto divieto di marcia fino all’incrocio di via del Passero/Ariete (semaforo) ma prendere via Montefeltro per circa 300 m poi girare a sinistra in via Bilancioni, quindi a destra per via di Mezzo e poi a sinistra in via del Passero giunti al semaforo girare a destra e prendere via Covignano rimettendosi nel cammino tradizionale.

Arrivati a Villa Verucchio usciti dal parco, proseguire su via di Mezzo fino al segnale di divieto d’accesso, poi girare a sinistra in via G. di Vittorio, girare alla prima via a destra (via Mazzini) e proseguire fino ad incontrare sulla destra via Garibaldi. Percorrere via Garibaldi fino all’intersezione con S.P.258 (via Marecchiese) girare a destra ed arrivati alla rotonda girare a sinistra verso via Mondaini.  Proseguire  in salita via Mondaini per circa 600m fino al convento di San Francesco.

(Fonte: Vincenzi Primo Gianni, Cristian Reali, Matteo Panzeri) 

Sostieni L'Umana Dimora