Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive

Velocità media: 16 k/h

Difficoltà  Percorso: facile

Download traccia formato GPX

Percorso facile adatto anche  a cicloturisti  ed escursionisti sia con city bike che MTB , quasi tutto in asfalto con strade non troppo trafficate strade bianche ed alcuni larghi sentieri.

Alcune note

Prestare attenzione nei giorni di mercoledì e sabato al passaggio per Rimini Centro, Piazza tre Martiri poiché giorni di mercato è consigliabile scendere dalla bici e proseguire a piedi in via Dante fino all’Arco D’Augusto.

Giunti a porta Montanara, rispetto al cammino a piedi non proseguire diritto in  via Saffi  in quanto divieto di marcia fino all’incrocio di via del Passero/Ariete (semaforo) ma prendere via Montefeltro per circa 300 m poi girare a sinistra in via Bilancioni, quindi a destra per via di Mezzo e poi a sinistra in via del Passero giunti al semaforo girare a destra e prendere via Covignano rimettendosi nel cammino tradizionale.

Arrivati a Villa Verucchio usciti dal parco, proseguire su via di Mezzo fino al segnale di divieto d’accesso, poi girare a sinistra in via G. di Vittorio, girare alla prima via a destra (via Mazzini) e proseguire fino ad incontrare sulla destra via Garibaldi. Percorrere via Garibaldi fino all’intersezione con S.P.258 (via Marecchiese) girare a destra ed arrivati alla rotonda girare a sinistra verso via Mondaini.  Proseguire  in salita via Mondaini per circa 600m fino al convento di San Francesco.

(Fonte: Vincenzi Primo Gianni, Cristian Reali, Matteo Panzeri)

OSPITALITA'

FRANCESCO'S WAYS, 370 1106929, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

APPENNINO SLOW, 379 1528959 - 339 8283383, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Casa per Ferie Don Bosco Rimini, 0541 1788202, 371 3689380, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Associazione Pro Loco Verucchio, 0541 670222, www.prolocoverucchio.it

Foresteria Convento Santa Croce, 0541 391072, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., Villa Verucchio

B&B Le Case Rosse, 0541 670530, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Agriturismo La Valle, 338 4591745, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

PUNTI DI RISTORO LUNGO IL CAMMINO

Colle di Covignano - Bar Ilde, 0541 753274  (breve deviazione dal percorso – chiuso nel periodo invernale)

Ristorante Tiro a Volo, www.tiroavolorimini.it, tel. 0541 728090 (breve deviazione dal percorso)